Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Utenti sezione Registrazione e-commerce
 
Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
 
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
 
Finalità di trattamento: i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
Attività di marketing inerenti a servizi già acquistati. Il Garante ha precisato che per tale finalità non è necessaria l'acquisizione del consenso;
Customer care;
Dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo;
Erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati;
Eseguire obblighi di legge;
Esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;
in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile ivi incluso il contenzioso.
 
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
 
Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
Cookie (come meglio specificato nell'informativa sito web e cookie disponibile sul sito);
mediante l'utilizzo di strumenti automatizzati di chiamata (sms, mms, e-mail, fax), telefonate e posta cartacea;
trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;
Il Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi (IPhone, Blackberry, Nokia...) ed i sistemi operativi (Windows, Apple, Linux, Android...) utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’ elenco dei disinscritti alla newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il clic tracking (quali link sono stati cliccati e da chi). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.
 
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
 
Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:
Società che effettuano la manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web che effettuano la manutenzione ordinaria e straordinaria del sito web;
Piattaforma utilizzata per l'invio delle informazioni;
Banche e istituti di credito ivi incluso i circuiti Visa, Mastercard o American Express per il pagamento con carta di credito o carta di credito prepagata;
nell'ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto;
Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica;
organi costituzionali o di rilievo costituzionale;
enti pubblici economici;
consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
Società del network;
 
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è
stabilito per un arco di tempo non superiore ai tempi previsti da obblighi contrattuali e di legge.
 
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR scrivendo a privacy@asmepa.org


Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.